Durante il periodo natalizio, la comunità e il sostegno reciproco assumono un'importanza particolare. In questo spirito, quest'anno labor team ha avviato, insieme a tutti i suoi collaboratori, una raccolta fondi interna per sostenere due istituzioni regionali che svolgono un importante lavoro sociale ed ecologico grazie al loro impegno: Kinderspitex Ostschweiz e l'associazione Grünwerk.
Grazie alla vivace partecipazione all'interno del team di laboratorio, è stata raccolta una bella somma, che è stata ulteriormente aumentata dalla direzione. In questo modo è stato possibile donare 2.500 franchi a ciascuna delle due organizzazioni. È un segno comune di solidarietà, per il quale il team di laboratorio ringrazia sentitamente tutti i partecipanti.
Consegna dell'assegno con momenti speciali
La consegna delle donazioni è stata volutamente abbinata a incontri personali e attività di solidarietà.
Alla Kinderspitex Ostschweiz la consegna è avvenuta nell'ambito dell'evento natalizio per famiglie «Xmas-Family-Day» al Kybunpark. Il dott. Thomas Brinkmann, Chief Operating Officer di labor team, era presente e ha colto l'occasione per accompagnare i bambini nei loro percorsi e nelle loro attività e vedere con i propri occhi l'impegno di Kinderspitex Ostschweiz a favore delle famiglie con bambini che necessitano di cure particolari. «La responsabilità sociale ed ecologica è parte integrante dell'identità di labor team. La solidarietà e la coesione collettiva che si sono manifestate durante l'iniziativa ci rendono molto felici», sottolinea Brinkmann.
Per l'associazione Grünwerk, che offre ai bambini esperienze nella natura e realizza progetti sostenibili nella regione, labor team ha dato un segnale visibile a favore dell'ambiente: è stato piantato un albero, simbolo di crescita, futuro e legame con la nostra regione. Nei prossimi anni questo piccolo albero diventerà un luogo vivo che ricorderà l'impegno e l'azione comune.
«Questa raccolta fondi ha dimostrato in modo impressionante cosa si può ottenere quando le persone si assumono insieme una responsabilità. Il fatto che questo albero possa ora crescere in un prato protetto nel Cantone di Zurigo rende la raccolta fondi molto tangibile e dimostra che dall'impegno con l'associazione Grünwerk nasce qualcosa di vivo che rimane», afferma Emilie Neukom, Chief Commercial Officer di
labor team.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato
Con questa donazione, labor team desidera offrire sollievo e speranza proprio dove ce n'è più bisogno.
Un sentito ringraziamento va a tutti i collaboratori per il loro contributo e alle due istituzioni per il loro instancabile impegno a favore dei bambini, delle famiglie e della natura.



































